Select Page

Private debt oltre i 600 mld $

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Mondo Investor – Marzo 2018
La raccolta dal 2015 a oggi fa sì che i gestori abbiano una buona scorta di risorse da investire e il mercato delle medie aziende europee sembra pronto ad accoglierle.
Intervento di Daniele Colantonio sul Private Debt in Europa & US: “Il mercato del credito ha subito una profonda ristrutturazione ad opera del regolatore europeo. […] Nuove regole e requisiti di capitale impongono alle banche di specializzarsi molto e di aumentare i ricavi capital light facendo convergere gli impieghi su categorie di imprenditori più controllabili e su orizzonti sempre più brevi. Allo stesso tempo i regolatori stanno favorendo, attraverso operatori specializzati e piattaforme, la liberalizzazione dell’attività di credito, spingendo la domanda di fondi a considerare nuovi canali alternativi per il funding di lungo termine, ma non solo. “

Private debt oltre i 600 mld$
Mondo Investor | 04 Apr 2018