Seleziona una pagina

Anthilia Capital Partners sottoscrive emissione obbligazionaria del Gruppo Presezzi Extrusion

Anthilia BIT 3 ha sottoscritto il prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 emesso dal Gruppo Presezzi, società attiva da 25 anni nella produzione di macchine per l’estrusione di metalli vari. L’emissione del Gruppo Presezzi, per un importo di 7 milioni di euro, sottoscritta dal fondo che investe in bond appositamente creato da Anthilia, ha scadenza il 15 marzo 2027 e un rimborso amortizing con 24 mesi di pre-ammortamento.
Il Gruppo Presezzi è tra i produttori leader in Italia specializzati in impianti di estrusione e melting di tutte le leghe non ferrose. Con stabilimenti a Vimercate e Mantova, impiega 190 dipendenti; negli ultimi anni il Gruppo si è evoluto passando da produttore di presse a estrusione a produttore di impianti completi, conseguendo un posizionamento strategico di eccellenza rispetto a molti competitor grazie alla capacità di fornire impianti tecnologicamente avanzati turn-key.
Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners ha commentato: “Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare il Gruppo Presezzi quale esempio di eccellenza del panorama industriale italiano. Negli anni il gruppo è riuscito, grazie a investimenti in attività di ricerca e sviluppo e di costante innovazione, a portare a termine con successo un importante processo di integrazione industriale. Questa emissione obbligazionaria, interamente sottoscritta dal nostro fondo di private debt, dà un’ulteriore spinta allo sviluppo del gruppo con risorse aggiuntive messe a disposizione esclusivamente in funzione delle tipicità del business e dello specifico profilo dell’azienda”.

Leggi online