Seleziona una pagina

Anthilia Small Cap Italia: miglior fondo azionario Italia

Anthilia Small Cap Italia si qualifica come miglior fondo Azionario Italia, registrando da inizio anno una performance di +29.35%.

Questa performance è frutto sia dell’accurata selezione delle aziende in portafoglio sia dalla forte direzionalità che ha caratterizzato i mercati da inizio anno, sostenuti dalle politiche espansive delle banche centrali.

Come sottolinea il gestore Paolo Rizzo, “La performance del mercato azionario italiano da inizio anno è stata favorita dall’andamento dei tassi di interesse, che sono scesi ai minimi storici, rendendo l’investimento azionario un’alternativa sempre più ricercata. Per i prossimi mesi, tenendo sempre conto del supporto offerto dai bassi tassi di interesse, evidenziamo l’importanza di monitorare l’andamento del ciclo economico mondiale. In particolare, se continuasse a essere positivo, è possibile attendersi un’ulteriore salita del mercato azionario. Nel caso in cui l’andamento del ciclo economico mondiale non dovesse continuare a essere positivo, preludendo quindi all’arrivo di una recessione a livello internazionale, è possibile che si registri una correzione del mercato nell’ordine del 10-15%.”

Gestori Campioni d'autunno
Milano Finanza | 05 Oct 2019