Seleziona una pagina

Anthilia e Banco di Sardegna sottoscrivono i bond di Blastness

Anthilia Capital Partners e Banco di Sardegna (Gruppo BPER) sottoscrivono il prestito obbligazionario emesso da Blastness S.r.l., società attiva da 15 anni nel settore dei servizi per le imprese alberghiere come provider di tecnologia, servizi di consulenza e formazione.

L’emissione di Blastness – dal valore complessivo pari a 3 milioni di euro – è stata sottoscritta da Anthilia BIT 3 e da Banco di Sardegna per un importo pari a 0,5 milioni di euro.

L’emissione obbligazionaria ha scadenza il 30 giugno 2026 con un rendimento del 6% e rimborso amortizing con 24 mesi di pre-ammortamento.

L’emissione sottoscritta da Anthilia BIT 3 è la seconda operazione che gode anche della garanzia del Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico, istituito al fine di favorire l’accesso al credito per le PMI e volto a garantire migliori condizioni economiche a vantaggio della sostenibilità del debito e dello sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano.
Il beneficio della garanzia, anche se su una quota parte dell’importo totale dell’emissione, determina di fatto un profilo di miglior rating e un minore assorbimento di capitale per gli investitori.

Leggi online