Seleziona una pagina

Un sostegno all’economia reale

Il mondo del private debt da settimane allunga la sua mano al mondo dell’economia reale, ovvero a quelle aziende più bisognose di liquidità per far fronte all’emergenza legata agli impatti Covid-19.

Ciò nonostante, solo ad alcuni (fondi di credito e quelli che fanno direct lending) è stata data la possibilità di potere accedere alle garanzie previste dalle misure del Governo (Fondo Centrale di Garanzie e Garanzia Sace), creando un’incongruenza all’interno del sistema.

Sull’argomento è intervenuto Giovanni Landi che, attraverso un intervista del Sole 24 ore, ha spigato come Anthilia abbia proposto alcuni emendamenti per migliorare tutti i decreti ed aprire a tutti i fondi di private debt (di credito e di debito) la possibilità di accedere ai nuovi strumenti di garanzia. Questa è un opportunità da non perdere per sostenere le PMI Italiane. Anthilia, dal canto suo, in tempi di Covid, non si è fermata sottoscrivendo un prestito obbligazionario emesso dal gruppo Brazzale (vedi nostra rassegna stampa).

Sostegno all'economia reale
Il sole 24 ore - Plus 24 | 09 May 2020