Seleziona una pagina

PIR, la raccolta torna positiva

La raccolta sui prodotti PIR è tornata positiva e Anthilia Small Cap è il fondo con la performance migliore in assoluto.

Dopo i primi tre mesi in rosso, il saldo del quarto mese dell’anno è di 150 milioni di euro. Positivi i risultati di quasi tutte le società.

PIR alla riscossa. Come rileva l’Osservatorio di Plus24, il saldo dei piani individuali nel mese di aprile è stato di 150 milioni di euro. Un risultato in controtendenza rispetto ai primi tre mesi dell’anno che avevano visto una raccolta falcidiata dall’emergenza Coronavirus. Nel quarto mese dell’anno si è avuto un ribaltamento della situazione grazie alla ripresa dei mercati, l’inizio della fase 2 e la ricerca di un’alternativa di investimento a lungo termine hanno indubbiamente giocato un ruolo primario nella ripresa del comparto.

Inoltre, si legge su Plus 24, l’inserto del Sole 24 Ore, “il risultato non è stato ottenuto grazie al buon risultato di poche società, ma si è spalmato su quasi tutti i protagonisti del settore. […] Dal versante delle performance Anthilia Small Cap ha ottenuto il risultato migliore in assoluto con una rivalutazione del 33,5% ed è anche l’unico prodotto che ha un rendimento positivo anche da inizio 2018 (9,7%)”.

Leggi online