Seleziona una pagina

Pir alternativi? Un’innovazione necessaria

Anthilia Sgr, forte degli ottimi risultati del suo Pir sulle small cap italiane, valuta il lancio di un Eltif nella seconda parte dell’anno, metà debito e metà equity.

Un cambio di paradigma e un’innovazione necessaria: questo il giudizio espresso da Daniele Colantonio, partner di Anthilia Capital Partners, sui Pir alternativi.

Non a caso, la società sta già preparando il lancio di un Eltif (Pir compliant) che per metà investirà sulle small cap quotate, un settore su cui Anthilia è molto attiva e ha già ottenuto risultati positivi. Il loro Pir Anthilia Small Cap Italia è infatti leader di mercato da due anni ed è l’unico Pir con risultati positivi da inizio 2018.

Secondo Colantonio, i Pir alternativi saranno in grado di offrire agli investitori rendimenti inarrivabili sulle asset class tradizionali, e libereranno nuove energie per l’industria del risparmio gestito alle prese da tempo da una compressione dei rendimenti e una pressione regolatori che avevano spinto verso un’indifferenziazione dei prodotti.

Leggi online