Seleziona una pagina

Anthilia due fondi per Copernico

Si consolida la partnership tra Anthilia Capital Partners e Copernico SIM attraverso il lancio dei due nuovi fondi di diritto italiano Anthilia Conservative e Anthilia Equity dedicati esclusivamente alla rete di distribuzione di Copernico.

I nuovi fondi, di tipo UCITS, sono focalizzati rispettivamente sul mercato azionario e fixed income. La combinazione di queste due strategie consente a un investitore di accedere ad asset class liquide attraverso una ripartizione degli attivi ampia ed equilibrata, con un grado di rischio “modulabile”. La partnership industriale Copernico-Anthilia permette la creazione di prodotti tailormade adatti al contesto MIFID dove è crescente l’attenzione alle esigenze del cliente e ai controlli di conformità e profilazione.

I fondi saranno gestiti da Massimiliano Orioli, partner e responsabile gestioni patrimoniali di Anthilia Capital Partners con un track record di più di 25 anni. Daniele Colantonio, partner di Anthilia Capital Partners ha commentato: “Nell’attuale scenario, caratterizzato da grandi elementi di volatilità e incertezza, siamo particolarmente orgogliosi di poter arricchire la nostra gamma di strategie con “Anthilia Equity” ed “Anthilia Conservative”, due prodotti concepiti e strutturati per la rete di distribuzione di Copernico SIM”.

Gianluca Scelzo di Copernico SIM ha commentato: “Siamo estremamente contenti di essere arrivati alla fine di questo ambizioso progetto che ha portato alla nascita di due fondi costruiti secondo le esigenze manifestate dai nostri consulenti finanziari”.

Leggi online