Seleziona una pagina

De Matteis emette un altro minibond. La sottoscrive Anthilia

Anthilia Capital Partners tramite il fondo Anthilia BIT IV Co-Investments Fund ha sottoscritto il nuovo minibond da un milione di euro emesso dal produttore di pasta campano De Matteis Agroalimentare. Il prestito obbligazionario rappresenta la seconda tranche dell’emissione originaria sottoscritta a dicembre 2019 da Anthilia BIT 3 per un valore pari a 6 milioni di euro e che prevedeva la possibilità di un incremento della sottoscrizione fino a 7 milioni di euro.

“Proseguiamo la proficua collaborazione con Anthilia, iniziata nel 2017, per garantire un importante piano di sviluppo aziendale a livello internazionale. Grazie alla nuova emissione obbligazionaria l’azienda intende consolidare l’ampliamento del business raggiunto nei mercati esteri e sviluppare ulteriormente la presenza del Brand Armando in Italia e Usa”, ha commentato Luca Iandolo, Senior Financial Manager di De Matteis Agroalimentare.

Giovanni Landi, Amministratore Delegato di Anthilia Capital Partners, ha dichiarato: “Quello con De Matteis è un percorso di collaborazione ormai consolidato e iniziato più di tre anni fa. Durante il corso degli anni abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare De Matteis come realtà di riferimento nel panorama della produzione di pasta di alta qualità italiana. Il contesto nel quale ci troviamo a operare ci appare sicuramente mutato ma il nostro impegno a sostegno del tessuto imprenditoriale italiano si conferma ancora una volta inalterato. Oggi più che mai siamo felici di continuare a supportare nel proprio percorso di crescita e sviluppo, questa volta con il nostro Anthilia BIT IV, questa azienda simbolo di eccellenza del panorama imprenditoriale italiano”.

Leggi online