Seleziona una pagina

Anthilia sottoscrive minibond a Energetica

Il prestito, per un importo complessivo pari a 5,4 milioni, sarà sottoscritto dal fondo Anthilia BIT III in due tranches, del valore rispettivamente pari a 4 e 1,4 milioni.

L’emissione del prestito obbligazionario consentirà al Gruppo di intervenire a supporto del finanziamento del piano investimenti con particolare riferimento allo sviluppo e all’estensione della rete di proprietà in ambito trasporto gas metano.

Giovanni Landi, amministratore delegato di Anthilia Capital Partners ha commentato: “Grazie alla significativa expertise che vanta nel settore, l’ampia conoscenza dei processi autorizzativi e un track record notevole maturato nell’esecuzione di progetti complessi, Energetica rappresenta un partner esperto e affidabile in grado di individuare le migliori soluzioni in ambito di risparmio energetico e qualità ambientale oltre che una realtà imprenditoriale di eccellenza nel panorama nazionale. Siamo lieti di supportare, grazie al nostro fondo di private debt, l’ulteriore crescita e sviluppo del Gruppo”.

Leggi online