Seleziona una pagina

I fondi Anthilia BIT III e Anthilia Eltif Economia Reale Italia sostengono il piano di investimenti di Caffaro Industrie

I fondi Anthilia BIT III e Anthilia Eltif Economia Reale Italia hanno sottoscritto un finanziamento di medio-lungo termine in favore di Caffaro Industrie S.p.A., società storica attiva nella realizzazione di prodotti chimici di base e specialistici, impiegati come intermedi per la produzione di prodotti farmaceutici, fitofarmaci, vernici speciali, additivi per l’edilizia.

Nel dettaglio, l’operazione ha un ammontare complessivo di 6 milioni di Euro ed è stata sottoscritta integralmente dai fondi Anthilia BIT III e Anthilia Eltif Economia Reale Italia. Il finanziamento ha scadenza a marzo 2028 con ammortamento da dicembre 2023, ed è assistito da garanzia SACE con copertura al 90%.

L’operazione ha come mission di sostenere il piano di investimenti di Caffaro Industrie incentrato sull’internalizzazione della produzione di prepolimero, composto chimico centrale nelle lavorazioni complesse effettuate per i propri clienti. L’integrazione di questo processo, realizzata attraverso l’investimento in nuovi impianti e macchinari, permetterà al Gruppo di migliorare i volumi di produzione e le marginalità. Inoltre, il finanziamento sosterrà le operazioni di manutenzione straordinaria degli impianti industriali.

L’operazione, assistita da garanzia SACE al 90%, è volta a supportare il processo di internalizzazione della produzione di materie prime centrali per il mercato di riferimento.

 

EmissioniAziendaRassegna