Select Page

Private debt award 2018

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il 23 maggio 2018 si è tenuta la prima edizione del Private Debt Award, iniziativa promossa da Aifi e Deloitte, con la collaborazione di Economy e del Gruppo 24 Ore.
Obiettivo del Premio è valorizzare i migliori investimenti nell’ambito delle operazioni di debito su PMI italiane realizzate tra il primo gennaio 2013 e il 31 luglio 2017, che si sono contraddistinte in una delle seguenti categorie:

  • Sviluppo: progetti di crescita attraverso l’ingresso in nuovi segmenti, aree geografiche o sviluppando nuovi prodotti e/o tecnologie
  • Leveraged buyout/operazioni straordinarie: progetti di crescita attraverso acquisizioni, anche insieme a private equity, fornendo il debito necessario per l’operazione di lbo o strutturando l’operazione direttamente con l’imprenditore

Durante la cerimonia, una giuria composta da professionisti di altissimo livello appartenenti al mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico, ha premiato i vincitori decidendo tra 14 deal chiusi dai 9 fondi di private debt nell’ambito delle operazioni di debito su PMI italiane. Anthilia si è aggiudicata il primo premio nella categoria sviluppo per l’operazione Yachtline Arredomare 1618, operatore del mondo arredi chiavi in mano per giga e mega yacht, e si è candidata finalista nella categoria LBO con l’operazione IMI Fabi, terzo produttore mondiale di talco.

 

Galleria