Select Page

Mercati, cosa succede alle Borse se Wall Street corregge

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Sole 24 Ore – Marzia Redaelli
Lampi di Colore su Il Sole 24 Ore. L’opinione sui mercati di Giuseppe Sersale nel commento settimanale ai mercati a cura di Marzia Radaelli.

La fase moderatamente correttiva dell’S&P500 americano, secondo Giuseppe Sersale di Anthilia Capital Partners, è nelle carte dopo 5 mesi positivi a fila e con una stagionalità favorevole, amplificata da un eccesso di ottimismo che contrasta con l’umore sugli altri mercati. «Il quadro tecnico – afferma Sersale – lascia intendere che potrebbe trattarsi di qualche settimana di consolidamento, prima di una nuova fase rialzista nell’ultima parte dell’anno». Ma le altre Borse del globo troverebbero la forza di resistere a un nuovo anno meno spumeggiante a Wall Street, o addirittura di colmare il divario accumulato nel 2018 a causa di tensioni più politiche che fondamentali? Per quanto riguarda la Cina, Sersale spiega che le valutazioni molto basse delle società quotate incorporano già un sacco di cattive notizie, ma restano subordinate ai progressi sul fronte delle negoziazioni della guerra commerciale e all’arresto dei deflussi di capitale dai mercati emergenti.

Mercati, cosa può succedere alle Borse se Wall Street corregge
Il Sole 24 Ore | 08 Sep 2018