Select Page

Anthilia annuncia il primo closing del terzo fondo di private debt a quota 145mln

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Be Beez
Anthilia Capital Partners sgr ha annunciato ieri il primo closing a quota 145 milioni di euro del nuovo fondo di private debt Anthilia BIT 3, che ha un target di raccolta complessivo di 300 milioni. A inizio 2019 è prevista la sottoscrizione del fondo da parte di un investitore sovranazionale che ha già affiancato i fondi precedenti con la garanzia prevista dal programma InnovFin SME Guarantee. Il che significa, evidentemente, che il nuovo investitore sarà il Fondo Europeo per gli Investimenti. A valle di questa nuova sottoscrizione, ha detto ancora Landi, la raccolta si avvicinerà ai 200 milioni. Anthilia sgr e il team di gestione del fondo investiranno direttamente nel nuovo veicolo un totale di 5 milioni di euro.

I due fondi precedenti, Anthilia Bond Impresa e Territorio (BIT) e Anthilia BIT Parallel Fund, sono infatti ormai quasi completamente investiti. Nel complesso, infatti, i due fondi hanno raccolto 255 milioni di euro (194 milioni BIT e 30,3 milioni BIT Parallel) e hanno condotto 41 investimenti su bond di 27 emittenti, per un totale di 225 milioni, mentre ne sono già stati deliberati altri due per arrivare quindi a un totale di 29 entro fine anno

Articolo intero