Select Page

Anthilia Capital rafforza il team Private Debt con Alessandro Campo e Ruggero Confalonieri

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Finance Community
A pochi giorni dalla presentazione di “Anthilia BIT 3”, il nuovo fondo per i piani di sviluppo e l’internazionalizzazione delle PMI italiane, Anthilia Capital Partners si rafforza il team guidato da Barbara Ellero, Responsabile Private Debt.

Nel gruppo guidato da Giovanni Landi (nella foto) entrano infatti Alessandro Campo e di Ruggero Confalonieri nell’area Private Debt, che può contare così su un team di gestione di sette persone.

Campo ha sviluppato esperienza nel banking, nella consulenza in finanza aziendale strutturata e straordinaria e nel project management. Precedentemente ha ricoperto ruoli di responsabilità in primarie società, come Unicredit nella divisione Project Financing e Banca Profilo nella divisione Corporate Finance.

Ruggero Confalonieri ha maturato una significativa esperienza in operazioni di equity capital market, di finanza strutturata e M&A. Prima di entrare in Anthilia Capital Partners ha seguito diverse operazioni straordinarie di primarie aziende italiane, prima nel team di GLR Advisory e poi in Ambromobiliare.

Anthilia BIT 3, con una disponibilità di 145 milioni di euro e un obiettivo di 300 milioni in 2 anni, prosegue l’esperienza di successo iniziata nel 2013 con Anthilia BIT e nel 2016 con Anthilia BIT Parallel Fund, fondi di private debt grazie a cui si sono realizzate emissioni per 225 milioni di Euro e investimenti per 360 milioni di Euro in 27 imprese appartenenti a settori del “Made in Italy” particolarmente rappresentativi.

Il team private debt di Anthilia può contare su un track record e un expertise unica in Italia nel settore grazie rispettivamente alle 41 emissioni perfezionate e a una conoscenza approfondita del tessuto imprenditoriale del Paese, sviluppata nel corso degli ultimi 5 anni attraverso la mappatura di oltre 500 PMI e l’analisi di oltre 300 operazioni.

Leggi online

Comunicato stampa
11 Dec 2018