Select Page

Anthilia sottoscrive minibond Tsw Industries

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Link all’articolo

Nuovo investimento in minibond per Anthilia Capital Partners, la Sgr guidata da Andrea Cuturi e Giovanni Landi: Anthilia Bit 3, il fondo di private debt che prosegue l’esperienza avviata nel 2013 con Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia Bit) e nel 2016 con Anthilia Bit Parallel Fund, ha infatti sottoscritto il primo prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 emesso da Tsw Industries Srl, gruppo attivo da oltre 10 anni nella produzione di macchinari per la lavorazione e il packaging di generi alimentari e altri beni di largo consumo.

Scadenza 2024, rendimento al 6%: L’emissione di Tsw Industries Srl, sottoscritta per un importo di 2 milioni di euro dal fondo di Anthilia, ha scadenza il 29 marzo 2024 con un rendimento del 6% e un rimborso “amortizing” con 12 mesi di pre-ammortamento. Come per le tre precedenti emissione di Tsw Industries, anche in questa occasione tutte le fasi sono state seguite dal gruppo Sella, anche col supporto della sua divisione specializzata Sella Corporate & Investment Banking (Cib).

Sella ha agito da advisor e arranger: Il gruppo Sella ha infatti svolto il ruolo di advisor e di arranger dell’operazione. L’emissione sottoscritta da Anthilia fa parte di una serie di emissioni obbligazionarie curate dallo stesso gruppo Sella nel dicembre 2018 e successivamente sottoscritte da altri investitori. Con stabilimenti a San Damiano d’Asti (AT), Montorfano (CO), Novi Ligure (AL) e Barcellona (Spagna), Tsw industries Srl è uno dei principali player italiani nel settore della progettazione e dello sviluppo di macchine e impianti per l’imballaggio di generi alimentari (in particolare, dolciario e cioccolateria) e altri beni di largo consumo.

Mezzi freschi per espandersi all’estero: L’emissione del prestito obbligazionario consentirà al gruppo Tsw Industries di finanziare opportunità di investimento per nuove acquisizioni strategiche di settore, sostenendo lo sviluppo della crescita per linee esterne e la penetrazione di ulteriori mercati all’estero come ha confermato Freberto Falcioni, amministratore delegato di Tsw Industries Srl. “Con questa nuova operazione – ha ricordato Giacomo Sella, vicepresidente del gruppo Sella e a capo della divisione Cib – si è concluso il programma di emissioni che Tsw Industries ha deliberato per continuare il proprio percorso di crescita. L’assistenza legale nell’ambito dell’operazione è stata curata dallo studio legale Chiomenti.