Select Page

Le posizioni core e tattiche preferite dai fund selector

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I fund selector utilizzano diverse tipologie di prodotti e strumenti finanziari per la costruzione tattica e strategica dei portafogli.

“Rispetto ai tradizionali fondi a benchmark preferiamo l’utilizzo di strumenti passivi per un più efficiente accesso ai mercati e ai differenti premi per il rischio che vogliamo inserire in portafoglio con solo da un punto di vista strategico ma anche, e soprattutto, da un punto di vista tattico. Tra questi momentum, mininum volatility e più recentemente value”, spiega Massimiliano Orioli, partner e responsabile gestioni patrimoniali di Anthilia Capital Partners. “Al momento, ci stiamo orientando anche su CTA, currency management e global macro, in quanto posseggono delle view che gli permettono di adattarsi meglio a nuovi contesti di mercato, riducendo i long short equity”.

Leggi online

Le posizioni core e tattiche preferite dai fund selector
Funds People | 23 May 2019