Select Page

Il Fei sottoscrive 40 mln del fondo di private debt Anthilia BIT III, nell’ambito del programma europeo Private Credit Tailored for SMEs

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Fei (Fondo Europeo per gli Investimenti) ha sottoscritto 40 milioni di euro di Anthilia BIT III, il terzo fondo di private debt di Anthilia Capital Partners sgr dedicato alle pmi italiane. La notizia, ufficializzata ieri in conferenza stampa a Milano, era già stata anticipata a BeBeez dal vicepresidente esecutivo dell’sgr, Giovanni Landi, lo scorso novembre in occasione dell’annuncio del primo closing di raccolta del fondo a quota 145 milioni e poi confermata con anche il riferimento alla cifra dei 40 milioni lo scorso gennaio dall’investment manager e responsabile del team di investimento, Barbara Ellero, in occasione della sottoscrizione dell’ultima emissione di minibond da parte dei primi due fondi di private debt di Anthilia, che erano così stati interamente investiti. Grazie alla sottoscrizione dei Fei, il fondo raggiunge ora una disponibilità di circa 200 milioni, compresi 5 milioni di euro che saranno investiti dal team di gestione di Anthilia BIT III. Il fondo conta di raggiungere il target finale a quota 350 milioni entro il 2020. Il fondo è come noto promosso da Anthilia e collocato con Banca Akros (Gruppo Banco Bpm), arranger dell’operazione.

Leggi online