Select Page

Anthilia e FEI per le PMI – press conference

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il FEI – Fondo Europeo per gli Investimenti – ha investito 40 milioni in Anthilia Bit 3, fondo chiuso di Anthilia Capital Partners Sgr che investe in strumenti di debito emessi da piccole e medie imprese italiane.

In occasione dell’ingresso del FEI tra gli investitori del fondo BIT 3, Anthilia ha organizzato, giovedì 20 giugno 2019, una conferenza stampa presso l’Hotel Four Seasons di Milano.

In rappresentanza del FEI sono intervenuti Pier Luigi Gilibert (Chief Executive) e Francesco Battazzi (Head of diversified debt funds) che hanno spiegato l’investimento del FEI in Anthilia BIT 3 e come questo sia sostenuto dal Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (FEIS), pilastro centrale delle attività e degli obiettivi a sostegno dell’economia reale previsti nel Piano Junker.

Hanno dato il loro contributo alla conferenza stampa anche Giuseppe Castagna (Amministratore Delegato di Banco BPM) e Marco Turrina (Amministratore Delegato di Banca Akros), che hanno delineato il ruolo del gruppo Banco BPM sia come core investor che come originator dei fondi di private debt Anthilia, nonché descritto la nascita e il percorso di crescita del mercato italiano del private debt.

La conversazione è stata introdotta dal presidente di Anthilia Giuseppe Spadafora e moderata da Daniele Colantonio, Partner e responsabile Marketing & Sviluppo prodotti di Anthilia.

La conferenza si è conclusa con una ricca fase di Q&A da parte degli addetti stampa presenti in sala.

Rassegna stampa


Materiale

#videogallery .et_gallery_item {width: 46.265% !important;min-width: 270px;height: 160px;}#videogallery .et_gallery_item iframe {height: 160px;}#videogallery .et_gallery_item:nth-child(2n) {margin-right: 0;}#videogallery .et_gallery_item:nth-child(2n) {margin-right: 0;}#videogallery .et_gallery_item:nth-child(2n+1) {clear: both;}

Video gallery

Gallery