Select Page

Anthilia sottoscrive bond di Cartiera di Ferrara

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia BIT 3 ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Cartiera di Ferrara S.p.A., società attiva da oltre 30 anni nella produzione di cartone per tubi e tubi di cartone di qualità.

L’emissione di Cartiera di Ferrara, per un importo di 6 milioni di euro, ha scadenza il 30 giugno 2025 con un rendimento del 6% e un rimborso amortizing con 12 mesi di pre-ammortamento.

L’emissione è la prima sottoscritta da Anthilia BIT 3 a godere della garanzia del Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico, istituito al fine di favorire l’accesso al credito per le PMI e volto a garantire migliori condizioni economiche a vantaggio della sostenibilità del debito e dello sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano. Il beneficio della garanzia, anche se su una quota parte dell’importo totale dell’emissione, determina di fatto un profilo di miglior rating e un minore assorbimento di capitale per gli investitori.

“Cartiera di Ferrara è un importante player nel settore cartario mondiale, con elevata capacità di specializzazione del prodotto offerto e con un significativo know-how tecnico riconosciuto a livello internazionale che, grazie all’emissione sottoscritta dal nostro fondo di private debt, sarà un’altra PMI italiana che potrà proseguire nel suo percorso di sviluppo con significative risorse aggiuntive” – ha commentato Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners.

Leggi online