Select Page

Cartiera investe sull’export con un prestito di 6 milioni

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il fondo di private debt Anthilia Bit 3 ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Cartiera di Ferrara spa, società attiva da oltre 30 anni nella produzione di cartone per tubi e tubi di cartone di qualità con un valore della produzione pari a circa 38 milioni di euro e una quota di export dell’80% raggiunta nel 2018.

L’emissione di Cartiera di Ferrara, per un importo di 6 milioni di euro, sottoscritta dal fondo che investe in bond appositamente creato da Anthilia, ha scadenza il 30 giugno 2025 con un rendimento del 6% e un rimborso amortizing con 12 mesi di pre-ammortamento.

Banca Mediolanum ha svolto il ruolo di Financial Advisor di Cartiera di Ferrara, mentre l’assistenza legale nell’ambito dell’operazione è stata curata dallo studio legale Orrick.

“Siamo molto contenti di aver assistito Cartiera di Ferrara nell’emissione obbligazionaria – afferma Diego Selva, Head of Investment Banking di Banca Mediolanum – essendo la società un’eccellenza industriale italiana riconosciuta a livello internazionale che, grazie a questa operazione, potrà accelerare il proprio piano di sviluppo. L’attività di advisory in ambito debt capital markets rientra nel progetto di sviluppo della Direzione Investment Banking, tema assolutamente strategico per Banca Mediolanum per i prossimi anni e volto al supporto dei numerosi clienti imprenditori che ci stanno dando fiducia”.

Leggi online