Select Page

Anthilia sottoscrive il bond di Cartiera di Ferrara

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Orrick ha agito in qualità di deal counsel nell’emissione obbligazionaria di Cartiera di Ferrara S.p.A. e nella relativa sottoscrizione del bond da parte da Anthilia BIT 3, fondo di private debt gestito da Anthilia.

L’emissione è la prima sottoscritta da Anthilia BIT 3 a godere della garanzia del Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico, istituito al fine di favorire l’accesso al credito per le PMI e volto a garantire migliori condizioni economiche a vantaggio della sostenibilità del debito e dello sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano. Il beneficio della garanzia, anche se su una quota parte dell’importo totale dell’emissione, determina di fatto un profilo di miglior rating e un minore assorbimento di capitale per gli investitori.

L’emissione di Cartiera di Ferrara, per un importo di 6 milioni di euro, sottoscritta dal fondo che investe in bond appositamente creato da Anthilia, ha scadenza il 30 giugno 2025 con un rendimento del 6% e un rimborso amortizing con 12 mesi di pre-ammortamento.

L’emissione del prestito obbligazionario consentirà a Cartiera di Ferrara, società leader a livello internazionale nella produzione di cartone di qualità, di agire parallelamente su due fronti: quello industriale, investendo nel potenziamento della capacità produttiva e quello commerciale, rafforzando l’organizzazione manageriale a supporto dell’export.

Leggi online