Select Page

Anthilia Bit 3: emissione Gruppo ICM

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia BIT 3 e RiverRock, insieme ad altri investitori, hanno sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Gruppo ICM per un importo totale di € 14 milioni.

L’emissione consentirà al gruppo di agire sinergicamente su due fronti: quello industriale, con un’attività di consolidamento e ulteriore sviluppo nel business delle costruzioni (infrastrutture, sviluppo edile pubblico e privato) e quello commerciale, rafforzandone la presenza in nuove aree geografiche di sviluppo oltre a quella del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Europa dell’Est.

Il Gruppo ICM è tra i player leader italiani nel settore delle costruzioni e riunisce società attive nei grandi lavori di ingegneria civile, industriale e infrastrutturale in Italia e all’estero. In particolare, nonostante l’alta frammentazione che caratterizza il settore delle costruzioni nazionale, il Gruppo occupa la decima posizione per fatturato totale e la nona posizione per fatturato estero. Nel 2018 la Società ha conseguito un fatturato consolidato pari a 306 milioni di euro (+6% a/a) e un utile netto di Gruppo pari a 7,1 milioni di euro.

EmissioniAziendaRassegna Stampa