Select Page

Portafoglio Giallorosso

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Paese sta attraversando giorni fitti di avvenimenti politici, con i partiti PD e 5 Stelle in trattativa per la formazione di un nuovo governo già ribattezzato “giallorosso”.
Quello che è emerso finora è che l’intesa M5S e Pd è stata anticipata, come di solito accade, da un movimento piuttosto importante dei mercati finanziari. E giunti ai livelli attuali: «È probabile una pausa per il completamento della squadra di governo. Mi aspetto pertanto una fase laterale del mercato, dove sarà più rilevante la forza relativa rispetto agli altri indici europei che non quella assoluta», osserva Andrea Cuturi, responsabile investimenti di Anthilia sgr. «Lo spread potrebbe restringersi fino a 130 punti base, per una combinazione di fattori: chiusura di posizioni corte e minore necessità di coprire il rischio Italia nei portafogli internazionali»

 

Portafoglio Giallorosso
Milano Finanza | 03 Sep 2019