Select Page

Anthilia SGR al Milano Wine Business Forum

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Barbara Ellero, Partner e Responsabile Private Debt di Anthilia, ha partecipato al Forum Wine Business.

L’evento, che si è tenuto martedì 8 ottobre a Palazzo Bovara a Milano, rappresenta uno degli appuntamenti chiave della Milano Wine Week ed è dedicato all’incontro tra i più importanti stakeholder del vino italiano e i principali rappresentanti dei settori della finanza e della comunicazione. Sono stati allestiti cinque tavoli tematici per affrontare altrettante sfide per lo sviluppo del vino, in cui esperti e imprenditori hanno potuto confrontarsi condividendo una fotografia della situazione attuale e discutendo sugli obiettivi da raggiungere e gli ostacoli da superare.

Barbara Ellero è stata la moderatrice del tavolo dedicato alla finanza e credito in cui si è discusso delle difficoltà dei fondi di investimento a raggiungere le PMI del settore, soprattutto considerando il ruolo centrale che la rete di piccole e micro imprese vitivinicole rappresenta per l’intera filiera. Proprio a causa di queste difficoltà, il rapporto tra fondi d’investimento e aziende del settore è ancora da costruire. Tuttavia, negli ultimi anni, anche grazie al cambio generazionale che sta avvenendo all’interno delle aziende del settore, sono stati fatti enormi passi avanti e le imprese mostrano maggiore consapevolezza nei confronti di strumenti di finanza alternativi. Un cambio di passo dovuto anche alla volontà di internazionalizzare, crescere ed espandersi nei mercati esteri.

Alleghiamo la brochure di approfondimento distribuita a valle dell’evento.

Livebook FWB 2019
09 Oct 2019