Select Page

Graded spa emette due minibond per un totale di 3 mln euro

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La società specializzata in efficientamento energetico Graded spa ha emesso il 24 ottobre scorso 2 minibond da 1,5 milioni di euro ciascuno, per un totale di 3 milioni di euro (si veda qui il comunicato stampa). I minibond, che scadono entrambi il 25 ottobre 2024, sono quotati da venerdì 25 ottobre sul nuovo segmento ExtraMot Pro3 gestito da Borsa Italiana. Una tranche paga un interesse del 5,14% ed è stata interamente sottoscritta da Banca Sella. Il Documento di ammissione spiega che, fintanto che resterà in portafoglio alla banca, sarà coperta dalla garanzia InnovFin prestata dal Fei. L’altra tranche paga invece un tasso del 5,15%, non è coperta da garanzie (si veda qui il documento di ammissione) ed è stata sottoscritta per 1,2 milioni di euro dal fondo Anthilia BIT 3 gestito da Anthilia Capital Partners SGR.
Fondata da Lucio Grassi nel 1958 come ditta individuale, Graded fu trasformata da Grassi quattro anni dopo in una srl insieme alla socia Maria Rosaria de Donato e ribattezzata Graded come crasi dei loro cognomi. Guidata oggi dall’amministratore unico Vito Grassi, figlio di Lucio, presidente dell’Unione Industriali Napoli e di Confindustria Campania, la società ha sede a Napoli e opera nella progettazione, realizzazione, installazione e gestione di impianti tecnologici e di produzione di energia da fonti rinnovabili. Graded vanta oltre 100 dipendenti (tra diretti e indiretti) e 21.537 kWh di energia prodotta. Opera sia in Italia sia all’estero (Romania ed
Emirati Arabi).

Leggi online