Select Page

Più spazio al debito privato

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Quando si parla di private asset si fa riferimento a una moltitudine di “mattoncini”. Ma ce n’è u n a in particolare che sta attirando l’attenzione del mercato: il private debt”. Un operatore molto attivo nel private debt è Anthilia Capital Partners, che a fine 2018 ha lanciato Anthilia BIT III.
“Si tratta, a sei anni dal debutto del nostro primo fondo, della nostra terza iniziativa dedicata al private debt e focalizzata sul tessuto delle Pmi italiane”, commenta Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners. Anthilia Bit III è un fondo chiuso con un obiettivo di raccolta complessiva di 350 milioni di euro entro il 2020. Per quanto riguarda la politica di investimento, Anthilia BIT III concentra la selezione su titoli di debito con scadenza a breve e medio termine e un rating non inferiore a B+ o equivalente di emittenti con un fatturato compreso tra 20 e 200 milioni di euro e requisiti patrimoniali e reddituali particolarmente solidi: un bacino potenziale di quasi 5mila imprese. Per quanto riguarda la politica di investimento, Anthilia BIT III concentra la selezione su titoli di debito con scadenza a breve e medio termine e un rating non inferiore a B+ o equivalente di emittenti con un fatturato compreso tra 20 e 200 milioni di euro e requisiti patrimoniali e reddituali particolarmente solidi: un bacino potenziale di quasi 5mila imprese

Più spazio al debito privato
Focus Risparmio | 08 Nov 2019