Select Page

Anthilia e Copernico SIM siglano un accordo di distribuzione

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Capital Partners SGR e Copernico SIM annunciano chiusura di un accordo finalizzato alla distribuzione sul mercato italiano di Anthilia Small Cap Italia, il fondo PIR compliant focalizzato sulle PMI del nostro Paese. Il comparto, che nel 2019 ha registrato una performance pari a +47.6%, è un prodotto 100% azionario focalizzato su aziende quotate con capitalizzazione di mercato fino a 500 milioni di euro e investe con una visione industriale di medio-lungo periodo, privilegiando realtà con elevato potenziale di crescita.

“La finalizzazione della partnership con Copernico SIM, realtà dedicata a sviluppo e innovazione nella gestione di portafoglio, è motivo di grande soddisfazione e consentirà di ampliare la fascia di clienti attualmente servita dalla SGR con un partner distintivo ed indipendente, ha commentato Daniele Colantonio, partner di Anthilia Capital Partners. “Siamo convinti che la rinascita dei PIR possa portare in questo segmento di mercato uno sviluppo considerevole nei prossimi mesi e anni. Per questo motivo abbiamo valutato che questo fondo, estremamente particolare e specifico, permetterà a Copernico SIM di migliorare ancora una volta le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti”, ha aggiunto Gianluca Scelzo, consigliere delegato della Società di Intermediazione Mobiliare indipendente.

Leggi online