Select Page

I fondi che hanno fatto innamorare i fund selector italiani

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anche quest’anno Funds People ha condotto il consueto sondaggio per scoprire quali sono i fondi preferiti dai fund selector italiani, con l’obiettivo di determinare l’elenco dei prodotti d’investimento che si aggiudicheranno il rating A, preferito dagli Analisti.
L’assegnazione del rating A Funds People è il frutto di una serie di valutazioni effettuate dai fund selector sia in termini di consistenza delle analisi di rischio-rendimento sia rispetto ai team di gestione.

Massimiliano Orioli, responsabile Gestioni Patrimoniali di Anthilia SGR, tende a preferire i gestori che abbiano una spiccata personalità e una forte leadership all’interno del team con una filosofia d’investimento chiara e originale, implementata con disciplina. “Il fondo deve avere un track record di successo lungo e consistente e un vantaggio competitivo basato su competenze specifiche”, commenta.

Leggi online