Select Page

Petrolio, continua il bagno di sangue sui mercati

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Continua il bagno di sangue sui mercati Il future sul petrolio americano a giugno lascia sul terreno il 5,1% a 10,98 dollari al barile e quello sul greggio del Vecchio Continente sprofonda del 13,09% a 16,8 dollari al barile Continuano i crolli sui mercati petroliferi.

Il selloff è passato dai future sul greggio statunitense a maggio, finiti in territorio negativo per la prima volta nella storia nelle scorse sedute, a quelli a giugno e ha ora preso di mira anche l’oro nero europeo. Nel dettaglio il future sul petrolio americano a giugno lascia sul terreno il 5,1% a 10,98 dollari al barile e quello sul greggio del Vecchio Continente sprofonda del 13,09% a 16,8 dollari al barile. Il selloff sul petrolio statunitense è passato dai future a maggio a quelli a giugno “ad anticipare un possibile epilogo analogo tra 4 settimane”, avverte Giuseppe Sersale, strategist di Anthilia Capital Partners. “Il contratto si è inabissato, progressivamente, accumulando decine di punti percentuali di perdita e trascinando con se il greggio europeo, e il resto dei contratti della curva delle scadenze”, conclude l’esperto.

Leggi online