Select Page

Brazzale emette minibond per finanziare progetti di crescita

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Gruppo Brazzale, storica azienda attiva nella produzione di latte e formaggio, lancia due minibond da 8 milioni per finanziare lo sviluppo, sottoscritti da due fondi di private debt gestiti da Anthilia Capital Partners. L’emissione sarà suddivisa in due tranche da 4 milioni ciascuna, la seconda delle quali da perfezionare entro giugno 2020. Il prestito obbligazionario ha scadenza il 31 marzo 2027, un rendimento del 5,6% e un rimborso amortizing con 18 mesi di preammortamento.

“Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questo rapporto con Anthilia che si inserisce in una logica evolutiva del rapporto tra produzione e finanza”, commenta il presidente del gruppo Roberto Brazzale. “L’incontro virtuoso tra risparmio e industria è un passaggio indispensabile per spingere la competitività internazionale di imprese fortemente innovative come la nostra”.

Grazie all’emissione dei bond, Brazzale potrà finanziare progetti di crescita previsti dal piano industriale 2019-2026, in particolare, la creazione di un magazzino di stagionatura automatizzato e l’acquisto dei software per la sua gestione.

Leggi online