Select Page

Un sostegno all’economia reale

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il mondo del private debt da settimane allunga la sua mano al mondo dell’economia reale, ovvero a quelle aziende più bisognose di liquidità per far fronte all’emergenza legata agli impatti Covid-19.

Ciò nonostante, solo ad alcuni (fondi di credito e quelli che fanno direct lending) è stata data la possibilità di potere accedere alle garanzie previste dalle misure del Governo (Fondo Centrale di Garanzie e Garanzia Sace), creando un’incongruenza all’interno del sistema.

Sull’argomento è intervenuto Giovanni Landi che, attraverso un intervista del Sole 24 ore, ha spigato come Anthilia abbia proposto alcuni emendamenti per migliorare tutti i decreti ed aprire a tutti i fondi di private debt (di credito e di debito) la possibilità di accedere ai nuovi strumenti di garanzia. Questa è un opportunità da non perdere per sostenere le PMI Italiane. Anthilia, dal canto suo, in tempi di Covid, non si è fermata sottoscrivendo un prestito obbligazionario emesso dal gruppo Brazzale (vedi nostra rassegna stampa).

Sostegno all'economia reale
Il sole 24 ore - Plus 24 | 09 May 2020