Select Page

Anthilia BIT 4: sottoscritto l’add-on sul Green Bond Asja

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia BIT IV Co-Investment Fund ha sottoscritto 1 milione di euro del bond emesso a dicembre 2019 da Asja Ambiente Italia.

La nuova emissione della Società rappresenta la seconda tranche dell’emissione originaria – di valore nominale complessivo pari a 40 milioni di euro – già sottoscritta per 21,5 milioni di euro di cui 10 milioni da Anthilia BIT III. Le condizioni e i termini della nuova emissione obbligazionaria si confermano i medesimi. In dettaglio, il bond avrà scadenza il 29 giugno 2027, un tasso del 5,75% e un rimborso amortizing con ammortamento a partire da luglio 2022.

La finalità della nuova emissione del Green Bond si pone in assoluta sinergia e complementarietà con quelle dell’emissione originaria. Anche le nuove risorse verranno infatti canalizzate a supporto del piano di sviluppo per la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e compost di qualità dalla FORSU. La produzione di biometano dalla FORSU è la naturale evoluzione della valorizzazione energetica del biogas da discarica, settore nel quale Asja Ambiente ha competenze consolidate frutto di un’esperienza di oltre venticinque anni.

EmissioneAziendaIntervistaRassegna