Select Page

Fondi, tutti i gestori che hanno battuto il Covid

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Un semestre da dimenticare per i mercati finanziari. Dopo un avvio brillante, l’epidemia del Covid ha messo sotto scacco il mondo intero ma nonostante il contesto caratterizzato da elevata volatilità ed incertezza Anthilia Small Cap Italia ha registrato la migliore performance tra i fondi azionari Italia, secondo la classifica di Milano finanza, registrando un rendimento da gennaio del 3%, quando i peggiori hanno perso oltre il 20%.

In Italia, ora la situazione sanitaria sta migliorando e con essa la borsa è tornata a salire ma, nonostante il recupero sui listini milanesi, il sentiment dei gestori resta comunque improntato alla prudenza.

Secondo Paolo Rizzo, gestore del fondo Anthilia Small Cap Italia, per il mercato è difficile prevedere l’andamento di un virus e, di conseguenza, complesso comprendere quanto profonda sarà la recessione e quanto veloce sarà la ripresa economica. Le mutate abitudini dei consumatori e degli investitori, gli interventi governativi dal punto di vista monetario e fiscale inseme alla forte asimmetria settoriale della crisi, sono, secondo Rizzo, tutti fattori rilevanti da tenere in considerazione.

I gestori che hanno battuto il Covid
Milano Finanza | 27 Jun 2020