Select Page

Copernico estende la partnership con Anthilia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Capital Partners Sgr lancia Anthilia Equity e Anthilia Conservative, due nuovi fondi ideati e gestiti da Anthilia e dedicati alla rete di distribuzione di Copernico Sim. L’accordo di collocamento in esclusiva si inserisce all’interno della partnership che già lega la Sgr e la Sim.

I due nuovi prodotti sono UCITS di diritto italiano, focalizzati rispettivamente sul mercato azionario e fixed income. La combinazione di queste due strategie consente a un investitore di accedere ad asset class liquide attraverso una ripartizione degli attivi ampia ed equilibrata, con un grado di rischio “modulabile” in funzione dei pesi assegnati ai due distinti prodotti all’interno del portafoglio del cliente.

Gianluca Scelzo di Copernico Sim ha commentato: “Siamo estremamente contenti di essere arrivati alla fine di questo ambizioso progetto che ha portato alla nascita di due fondi costruiti secondo le esigenze manifestate dai nostri consulenti finanziari. I due prodotti combinati in modo corretto possono rispondere al meglio alle esigenze di medio e lungo periodo del cliente. Il nostro obiettivo è che questi strumenti vengano conosciuti anche da consulenti finanziari di altre realtà, che vogliono approcciare il mercato in una struttura multibrand come la nostra”.

Leggi online