Select Page

Anthilia BIT III sottoscrive emissione di Energetica

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il fondo Anthilia BIT III ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Energetica per un valore complessivo pari a 5,4 milioni di euro. Il prestito obbligazionario ha scadenza 30 giugno 2026, un rendimento del 5% e un rimborso amortizing, con 22 mesi di preammortamento.

Il gruppo Energetica – fondato a Genova nel 1981 dall’imprenditore Alberto Ravano – opera nel settore a tariffa regolamentata delle infrastrutture e reti energetiche; in particolare, è attivo nel segmento del trasporto e della distribuzione di gas metano e nel teleriscaldamento. Con impianti localizzati nel Nord Ovest, la società ha archiviato il 2019 con un valore della produzione pari a 15,2 milioni.

L’emissione del prestito obbligazionario “consentirà a Energetica di intervenire a supporto del finanziamento del piano investimenti, con particolare riferimento allo sviluppo e all’estensione della rete di proprietà in ambito trasporto gas metano”.

Leggi online