Select Page

Energetica emette due minibond. Li sottoscrive AnthiliaBIT3

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Energetica spa, gruppo che opera nel settore a tariffa regolamentata delle infrastrutture e reti energetiche, attivo in particolare nel segmento del trasporto e della distribuzione di gas metano e nel teleriscaldamento, ha emesso un prestito obbligazionario in due tranche del valore complessivo di 5,4 milioni di euro. I minibond sono rispettivamente del valore di 4 e 1,4 milioni di euro e la seconda tranche è da perfezionare entro il 31 dicembre 2020. Il prestito, che ha scadenza il 30 giugno 2026 con struttura amortizing e paga una cedola del 5%, è stato sottoscritto dal fondo Anthilia BIT 3, gestito da Anthilia Capital Partners sgr. L’assistenza legale è stata curata dallo studio Simmons & Simmons.

Energetica aveva già collocato nel 2016 un prestito obbligazionario per un totale di 6 milioni in due tranche entrambe a scadenza giugno 2016 ed entrambe quotate all’ExtraMot Pro3. 5 milioni di euro con garanzia del Fei e cedola 5,5%, sono stati sottoscritti dai fondi di Anthilia Capital Partners sgr.

Leggi online