Select Page

Anthilia sottoscrive bond Baglioni per 5 milioni

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I fondi di private debt Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund hanno sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Baglioni, produttore e distributore internazionale di serbatoi ad aria compressa e di attrezzature speciali a pressione per aziende appartenenti ai più vari settori industriali, per un ammontare complessivo di 5 milioni di euro.

Il bond ha scadenza il 31 dicembre 2025, un rendimento del 5,7% e un rimborso amortizing con 15 mesi di pre-ammortamento. Il fondo centrale di garanzia ha previsto una copertura sino al 50% dell’importo dell’emissione.

L’emissione del prestito obbligazionario consentirà a Baglioni di riorganizzare la piattaforma industriale in Cina. Oltre a ciò l’operazione consentirà anche di incrementare la capacità produttiva grazie a nuovi macchinari, in linea con gli obiettivi previsti nel piano industriale.

Leggi online