Select Page

Anthilia BIT 3 e Anthilia BIT 4: emissione LBO Friulair Srl

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Friulair S.r.l. insieme alla controllata Friulair Thailand Co. Ltd. costituisce un gruppo attivo nella progettazione, produzione e vendita di essiccatori, filtri, refrigeranti ed accessori per il trattamento dell’aria compressa (divisione dryers) e di sistemi di refrigerazione industriale dell’acqua (divisione chillers). La Società, con sede a Cervignano del Friuli (Udine), è stata fondata nel 1989 da Luigi Vaccaro. Negli anni l’azienda si è evoluta diversificando la produzione di essiccatori con l’introduzione di nuove linee prodotto (in particolare la linea chillers introdotta nel 2009) e ponendo costante attenzione all’attività di R&D, affermandosi come partner per le principali aziende attive nel settore della filtrazione dell’aria.

Anthilia Capital Partners SGR, di concerto con Finint SGR e Banca Finint, ha finanziato l’acquisizione da parte di Alcedo SGR, primario operatore di Private Equity, dell’80% di Friulair Srl, rilevano la partecipazione dal fondatore Luigi Vaccaro e da Rita Micheli.  Il primo manterrà una quota del 20% nella società e il proprio ruolo di Amministratore Delegato, affiancando Alcedo nella realizzazione di un ambizioso progetto industriale.

EmissioniAzienda