Select Page

Anthilia C.P.: sottoscrive bond Gruppo Industriale Undo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV, hanno sottoscritto i prestiti obbligazionari emessi dal Gruppo Industriale Undo, realtà attiva da oltre dieci anni nel settore delle energie rinnovabili. Le emissioni del Gruppo, per un valore complessivo pari a 4,5 milioni di euro, sono state sottoscritte dai fondi che investono in bond appositamente creati da Anthilia.

In dettaglio, il prestito obbligazionario emesso da Madre Holding per 3 milioni ha scadenza 30 giugno 2028, rimborso amortizing con 24 mesi di preammortamento e un tasso d’interesse del 4,75%; mentre il prestito obbligazionario emesso da Ancora Holding per 1,5 milioni ha scadenza 30 giugno 2028, rimborso amortizing con 30 mesi di preammortamento ed un tasso d’interesse del 5,50%. Entrambi i prestiti obbligazionari godono della garanzia all’80% del Fondo Centrale di Garanzia del Mediocredito Centrale.

L’emissione dei prestiti obbligazionari consentirà al Gruppo di intervenire a supporto del finanziamento del piano sviluppo che prevede da una parte, l’acquisizione di impianti sul mercato secondario attraverso Madre Holding, e dall’altra, la realizzazione di nuovi impianti greenfield attraverso Ancora Holding, sfruttando la nuova normativa sulle tariffe incentivanti.

ADB Corporate Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione. Gli aspetti legali sono stati curati da RP Legal & Tax per l’emissione obbligazionaria di Ancora Holding, e da E&Y Legal per quella concernente Madre Holding.

Il Gruppo Industriale Undo, fondato nel 2007, nasce nel settore della green economy per focalizzarsi poi nella costruzione di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile. Dal 2016 si occupa anche di produzione meccanica di alta precisione. Nell’energia, oggi, il core business e’ costruire, acquistare e gestire impianti di produzione di energia rinnovabile in tutto il Paese, ad oggi ne conta 55. Il Gruppo a partire dal 2019 fa parte del Programma Elite di Borsa Italiana, come azienda vetrina di eccellenza nel Paese.

Umberto Deodati, Founder del Gruppo Industriale Undo, ha commentato: “la fiducia di un player importante del mercato come Anthilia ci spinge ad andare avanti in maniera ancora piu’ decisa verso i nostri obiettivi. Le risorse delle emissioni avvicinano il raggiungimento della nostra vision: diventare tra i primi produttori industriali di energia rinnovabile del Paese. Siamo orgogliosi inoltre di portare avanti, con il nostro lavoro, progetti che contribuiscono alla salvaguardia del pianeta soprattutto sul tema del climate change”.

Leggi online