Select Page

Anthilia C.P. sottoscrive bond Undo per 4,5 milioni

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Capital Partners, attraverso i fondi di private debt Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV, ha sottoscritto i prestiti obbligazionari emessi dal Gruppo Industriale Undo per un valore complessivo di 4,5 milioni di euro.

Undo, si legge in un comunicato del gruppo guidato dall’amministratore delegato Giovanni Landi, è una realtà attiva da oltre dieci anni nel settore delle energie rinnovabili.

Il prestito obbligazionario emesso da Madre Holding per 3 milioni ha scadenza 30 giugno 2028, rimborso amortizing con 24 mesi di preammortamento e un tasso d’interesse del 4,75%; il prestito obbligazionario emesso da Ancora Holding per 1,5 milioni ha scadenza 30 giugno 2028, rimborso amortizing con 30 mesi di preammortamento e un tasso d’interesse del 5,50%. Entrambi i prestiti obbligazionari godono della garanzia all’80% del fondo centrale di garanzia del Mediocredito Centrale.

ADB Corporate Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione.

Gli incassi dei bond consentiranno “di intervenire a supporto del finanziamento del piano sviluppo che prevede, da una parte, l’acquisizione di impianti sul mercato secondario attraverso Madre Holding, e, dall’altra, la realizzazione di nuovi impianti greenfield attraverso Ancora Holding, sfruttando la nuova normativa sulle tariffe incentivanti”.

Leggi online