Select Page

Anthilia Sgr lancia Eltif Economia Reale Italia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Capital Partners Sgr – realtà imprenditoriale italiana indipendente dedicata all’asset management per conto di clientela privata e istituzionale – annuncia il lancio di Eltif Economia Reale Italia: un fondo Pir Alternativo dedicato all’economia reale che garantisce un accesso diretto alle eccellenze del tessuto imprenditoriale italiano.

Il fondo, caratterizzato da un target di raccolta pari a 100 milioni di euro e una durata di sette anni, si focalizza prevalentemente sull’Italia (minimo 70%) e si rivolge a investitori professionali e privati che non investano più del 10% del loro patrimonio finanziario in Eltif.

Il fondo è gestito da Paolo Rizzo, responsabile del fondo e della strategia Anthilia Small Cap Italia, insieme a Barbara Ellero, partner e responsabile private debt.

Pedersoli Studio Legale ha assistito Anthilia nel procedimento autorizzativo con le autorità di vigilanza ai fini della gestione e istituzione di Eltif Economia Reale Italia.

Leggi online

Anthilia Sgr Eltif Economia Reale Italia
Finanza Operativa | 08 Feb 2021