Select Page

Consulia colloca l’Eltif di Anthilia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Banca Consulia rafforza l’alleanza con Anthilia Sgr. Nello specifico l’istituto prevede di distribuire Anthilia Eltif Economia Reale Italia, fondo Pir alternativo dedicato all’economia reale lanciato da qualche settimana dalla sgr. È l’unico Eltif in Italia a essere caratterizzato da una strategia di investimento bilanciata su due asset class: 50% sul segmento azionario delle piccole capitalizzazioni e 50% sul debito privato emesso da imprese italiane non quotate.

L’accordo con Anthilia Sgr si inserisce più in generale nel percorso strategico di attenzione ai bisogni dell’economia reale e degli imprenditori italiani che Banca Consulia ha avviato, anche grazie al lancio dell’attività di corporate finance advisory. Con questo servizio di consulenza strategica, Banca Consulia punta a guidare i piccoli e medi imprenditori nei momenti cruciali dello sviluppo del business come la ricerca di investitori finanziari, tramite fondi di private debt o private equity, per rafforzare la struttura patrimoniale o finanziare la crescita.

«Banca Consulia si vuole proporre con una logica di servizio rinnovata», commenta Antonio Marangi, AD del gruppo, «in linea con questa prospettiva, circa un anno fa, abbiamo dato inizio a una stretta collaborazione con Anthilia, nostro punto di riferimento per le operazioni strutturabili sotto forma di emissioni obbligazionarie. E ora estendiamo la partnership anche sul fronte degli investimenti, attraverso Anthilia Eltif Economia Reale Italia, una soluzione secondo noi ideale nella congiuntura attuale di rilancio nazionale».

Banca Consulia colloca l'ELTIF di Anthilia
08 Mar 2021