Select Page

Webcast Anthilia Yellow: strategia, hedging, analisi di correlazione

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anne-Sophie Chouillou, gestore del Fondo Anthilia Yellow insieme a Markus Ratzinger, illustra nel webcast il segmento del Credito Finanziario ovvero obbligazioni emesse da banche e assicurazioni.

In questa prima puntata descrive le caratteristiche generali dell’asset class e gli ultimi aggiornamenti regolamentari introdotti da Basilea III e Solvency II.

Nel corso della presentazione il gestore illustra in particolare il processo di investimento con riguardo a come avviene la scelta delle singole emissioni e quali strategie di hedging vengono adottate su duration e valuta.

È inoltre approfondita un’analisi del rischio misurata attraverso la correlazione tra l’andamento del Fondo Yellow ed alcuni principali indici di mercato.

Nella seconda puntata verranno approfondite le singole tipologie di asset class (Additional Tier 1, Tier 2, etc…) che rientrano nell’universo investibile del Fondo, con specifici esempi che sono presenti nel fondo.

Nel terzo ed ultimo webcast Anne-Sophie entrerà nel dettaglio della normativa Solvency II presentandoci alcune particolari tipologie di emissioni: “Restricted Tier I” e “Legacy Assicurativi”.