Select Page

Anthilia SGR sottoscrive emissioni obbligazionarie Ecoservim

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV, i fondi di private debt che proseguono l’esperienza di successo iniziata nel 2013 con Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e nel 2016 con Anthilia BIT Parallel Fund, hanno sottoscritto i prestiti obbligazionari emessi dal Gruppo Ecoservim, realtà attiva nel settore dell’energia e del facility management.

Le emissioni del Gruppo, per un valore complessivo pari a 4,5 milioni di euro, sono state sottoscritte dai fondi che investono in bond – appositamente creati da Anthilia – e da BPER Banca. In dettaglio, il prestito obbligazionario emesso da Ecoservim S.r.l. per 2,5 milioni – di cui 300.000 euro sottoscritti da BPER Banca – ha scadenza il 31 dicembre 2026, rimborso amortizing con 30 mesi di preammortamento, un tasso d’interesse del 5,25% e ne e’ prevista la quotazione sul segmento ExtraMOT Pro3 di Borsa italiana. Il prestito obbligazionario emesso da Lombardi Gestioni per 2 milioni – di cui 200.000 euro sottoscritti da BPER Banca – ha scadenza il 31 dicembre 2026, rimborso amortizing con 30 mesi di preammortamento e un tasso d’interesse del 5,25%. Entrambi i prestiti obbligazionari sono assistiti da garanzia del Fondo Centrale di Garanzia del Mediocredito Centrale.

Emissioni di Ecoservim
Milano Finanza | 23 Apr 2021