Select Page

Parte l’ELTIF – PIR Alternativo – Economia Reale Italia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Raccolti 24 mln€ nella prima finestra di collocamento. Nella seconda fase di raccolta del mese di Giugno, Anthilia mira a superare i 30 mln. Le successive fasi, che includeranno periodi di raccolta in finestre dedicate sino alla prima metà del 2022, puntano ad un obiettivo complessivo di 80-100 mln€.

Nuovo successo siglato da Anthilia Capital Partners, che lo scorso 31 maggio ha chiuso la prima finestra di collocamento del suo ELTIF Economia Reale Italia, tra i primi PIR Alternativi a partire, in termini di investimenti, nel mercato del risparmio gestito italiano.
L’unicità del fondo Anthilia è rappresentata dall’allocazione bilanciata: in un unico prodotto, equamente distribuiti, azionario Small Cap Italia e Private Debt. Un investimento che offre al risparmiatore valore, stabilità ed una componente cedolare periodica con benefici fiscali unici.
Il focus sarà su aziende innovative con elevato potenziale in termini di fatturato e utili sulla parte azionaria, mentre sulla parte obbligazionaria del Private Debt verranno privilegiate solidità del business e stabilità dei flussi di cassa. Saranno analizzati con maggiore attenzione i settori in cui è alta la componente di specializzazione, tipicamente a matrice manifatturiera e servizi avanzati, quali ad esempio: nutraceutica, cyber-security, economia circolare, energie rinnovabili, impiantistica ad alto valore aggiunto, agro-alimentare. Da questo mix di settori ed approcci emerge una soluzione di impiego ideale per cogliere le opportunità di mercato e sfruttare le recenti novità fiscali.

Investiamo in PMI, investiamo nel Paese!

Eltif Economia Reale Italia

Eltif Economia Reale Italia
Milano Finanza | 08 Jun 2021