Select Page

I fondi Anthilia BIT III e Anthilia Eltif Economia Reale Italia sostengono il piano di investimenti di Caffaro Industrie

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I fondi Anthilia BIT III e Anthilia Eltif Economia Reale Italia hanno sottoscritto un finanziamento di medio-lungo termine in favore di Caffaro Industrie S.p.A., società storica attiva nella realizzazione di prodotti chimici di base e specialistici, impiegati come intermedi per la produzione di prodotti farmaceutici, fitofarmaci, vernici speciali, additivi per l’edilizia.

Nel dettaglio, l’operazione ha un ammontare complessivo di 6 milioni di Euro ed è stata sottoscritta integralmente dai fondi Anthilia BIT III e Anthilia Eltif Economia Reale Italia. Il finanziamento ha scadenza a marzo 2028 con ammortamento da dicembre 2023, ed è assistito da garanzia SACE con copertura al 90%.

L’operazione ha come mission di sostenere il piano di investimenti di Caffaro Industrie incentrato sull’internalizzazione della produzione di prepolimero, composto chimico centrale nelle lavorazioni complesse effettuate per i propri clienti. L’integrazione di questo processo, realizzata attraverso l’investimento in nuovi impianti e macchinari, permetterà al Gruppo di migliorare i volumi di produzione e le marginalità. Inoltre, il finanziamento sosterrà le operazioni di manutenzione straordinaria degli impianti industriali.

L’operazione, assistita da garanzia SACE al 90%, è volta a supportare il processo di internalizzazione della produzione di materie prime centrali per il mercato di riferimento.

 

EmissioniAziendaRassegna