Select Page

Anthilia Capital Partners supporta il piano di crescita di Gruppo Florence

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Florence One, società veicolo interamente detenuta da Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC) ha emesso un prestito obbligazionario a medio-lungo termine per supportare l’espansione di Gruppo Florence S.p.A, polo di aggregazione che mira a consolidare le società attive nella produzione di abbigliamento conto terzi di fascia luxury e Made in Italy.

Il prestito obbligazionario di importo pari a 20 milioni di euro complessivi, nel dettaglio, è stato sottoscritto in quote paritetiche da Anthilia Capital Partners SGR attraverso i fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV Co-Investment Fund e Anthilia Eltif Economia Reale Italia, e da Clessidra Capital Credit SGR attraverso il fondo Clessidra Private Debt Fund.

Gruppo Florence S.p.A. nasce nel 2020 da un progetto di build-up promosso da Fondo Italiano d’Investimento, VAM Investments e Italmobiliare, e rappresenta il primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion internazionale. Ad oggi il Gruppo conta 22 società attive nella produzione di capi d’abbigliamento per i più prestigiosi brand del lusso, gestendo ogni fase del processo produttivo, dalla prototipia alla produzione, fino al confezionamento.

Grazie alle numerose acquisizioni portate a termine nel corso degli ultimi mesi, Gruppo Florence chiuderà il 2022 con un fatturato atteso superiore ai 500 milioni di euro. Ulteriori operazioni di M&A, supportate dai proventi del prestito obbligazionario, sono previste per il 2023, con particolare focus sul segmento della pelletteria.

EmissioniAziendaRassegna