Seleziona una pagina

Anthilia investe nel bond di Cartiera di Ferrara

Continua l’impegno di Anthilia Capital Partners nel sostegno alle pmi italiane. Infatti il fondo di private debt Anthilia BIT 3 ha sottoscritto un prestito obbligazionario emesso da Cartiera di Ferrara, società attiva da oltre 30 anni nella produzione di cartone per tubi e tubi di cartone di qualità. L’emissione di Cartiera di Ferrara, per un importo di 6 milioni di euro, sottoscritta dal fondo che investe in bond appositamente creato da Anthilia, ha scadenza il 30 giugno 2025 con un rendimento del 6% e un rimborso amortizing con 12 mesi di pre-ammortamento. L’emissione è la prima sottoscritta da Anthilia BIT 3 a godere della garanzia del Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo
Economico, istituito al fine di favorire l’accesso al credito per le pmi e volto a garantire migliori condizioni economiche a vantaggio della sostenibilità del debito e dello sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano.

“Cartiera di Ferrara è un importante player nel settore cartario mondiale, con elevata capacità di specializzazione del prodotto offerto e con un significativo know-how tecnico riconosciuto a livello internazionale che, grazie all’emissione sottoscritta dal nostro fondo di private debt, sarà un’altra PMI italiana che potrà proseguire nel suo percorso di sviluppo con significative risorse aggiuntive” – ha commentato Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners.

Leggi online