Seleziona una pagina

Anthilia sottoscrive il bond di Cartiera di Ferrara

Orrick ha agito in qualità di deal counsel nell’emissione obbligazionaria di Cartiera di Ferrara S.p.A. e nella relativa sottoscrizione del bond da parte da Anthilia BIT 3, fondo di private debt gestito da Anthilia.

L’emissione è la prima sottoscritta da Anthilia BIT 3 a godere della garanzia del Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico, istituito al fine di favorire l’accesso al credito per le PMI e volto a garantire migliori condizioni economiche a vantaggio della sostenibilità del debito e dello sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano. Il beneficio della garanzia, anche se su una quota parte dell’importo totale dell’emissione, determina di fatto un profilo di miglior rating e un minore assorbimento di capitale per gli investitori.

L’emissione di Cartiera di Ferrara, per un importo di 6 milioni di euro, sottoscritta dal fondo che investe in bond appositamente creato da Anthilia, ha scadenza il 30 giugno 2025 con un rendimento del 6% e un rimborso amortizing con 12 mesi di pre-ammortamento.

L’emissione del prestito obbligazionario consentirà a Cartiera di Ferrara, società leader a livello internazionale nella produzione di cartone di qualità, di agire parallelamente su due fronti: quello industriale, investendo nel potenziamento della capacità produttiva e quello commerciale, rafforzando l’organizzazione manageriale a supporto dell’export.

Leggi online